Territorio eâŚ
Le Langhe, un territorio da vivere intensamente.Grandi vini: Barolo, Barbera, Dolcetto, Nebbiolo, per dirne alcuni. Pregiata gastronomia: piatti tipici come i ravioli al plin, i tajarin, il brasato al Barolo, il bunet. Diamanti della terra dal sapore unico: tartufi bianchi e neri, nocciole, carni bovine pregiate, formaggi. Distese di vigne che si perdono allâorizzonte sulle colline, quelle âLingue di terraâ dove Casa Sobrero è il Relais ideale per gustare almeglio questo paradiso, partendo dal paese di Castiglione Falletto, antico borgo medioevale, dimora di grandi famiglie tra cui i Falletti ed i Vassallo che resero nobile il suo imponente castello.
Dalla collina di Castiglione Falletto si possono raggiungere in pochi minuti Alba, âCapitale delle Langheâ, la cittĂ della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco, o il paese di Barolo, dove si può visitare il WiMu, museo dedicato al vino nella splendida cornice del castello comunale dei Falletti.
Se si ama il panorama da Castiglione Falletto si può salire a La Morra, dove il Belvedere permette di osservare le montagne allâorizzonte, salendo con lo sguardo fino allâAlta Langa o verso il torinese.
Per gli amanti del trekking non mancano i sentieri e le strade dedicate al vino. Il Relais Casa Sobrero mette a disposizione il noleggio di biciclette per le escursioni nelle Langhe, da percorrere seguendo gli itinerari della âStrada del Baroloâ, realtĂ turistica che ha sede proprio a Castiglione Falletto.