Dove Siamo

Territorio e…

Le Langhe, un territorio da vivere intensamente.Grandi vini: Barolo, Barbera, Dolcetto, Nebbiolo, per dirne alcuni. Pregiata gastronomia: piatti tipicicome i ravioli al plin, i tajarin, il brasato al Barolo, il bunet. Diamanti della terra dal sapore unico: tartufi bianchi e neri, nocciole, carni bovine pregiate, formaggi. Distese di vigne che si perdono all’orizzonte sulle colline, quelle “Lingue di terra” dove Casa Sobrero è il Relais ideale per gustare almeglio questo paradiso, partendo dal paese di

Castiglione Falletto, antico borgo medioevale, dimora di grandi famiglie tra cui i Falletti ed i Vassallo che resero nobile il suo imponente castello.
Dalla collina di Castiglione Falletto si possono raggiungere in pochi minuti Alba, “Capitale delle Langhe”, la città della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco, o il paese di Barolo, dove si può visitare il WiMu, museo dedicato al vino nella splendida cornice del castello comunale dei Falletti.
Se si ama il panorama da Castiglione Falletto si può salire a La Morra, dove il Belvedere permette di osservare le montagne all’orizzonte, salendo con lo sguardo fino all’Alta Langa o verso il torinese.

Per gli amanti del trekking non mancano i sentieri e le strade dedicate al vino. Il Relais Casa Sobrero mette a disposizione il noleggio di biciclette per le escursioni nelle Langhe, da percorrere seguendo gli itinerari della “Strada del Barolo”, realtà turistica che ha sede proprio a Castiglione Falletto.
Le Langhe offrono meraviglie: non coglierle sarebbe un peccato!

Show Buttons
Hide Buttons